PREPOSTI - AGGIORNAMENTO - 6 H
Il corso di aggiornamento per Preposti, della durata di 6 ore, è regolamentato dall'articolo 37, comma 7, del Decreto Legislativo 81/08, correttivo del Decreto Legislativo 106/09, (modificato dalla Legge 215/2021), nonché dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
L'articolo 2 del Decreto Legislativo 81/08 (Testo Unico sulla Sicurezza) definisce il termine "Preposto" come una persona che, in base alle proprie competenze professionali e nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali, supervisiona l'attività lavorativa e garantisce l'attuazione delle direttive ricevute, verificandone l'adeguata esecuzione da parte dei lavoratori e detenendo un potere di iniziativa funzionale.
Ai sensi dell'articolo 37 del Decreto Legislativo 81/08, il datore di lavoro ha l'obbligo di assicurarsi che i preposti ricevano una formazione adeguata e specifica, nonché un aggiornamento periodico in relazione ai loro compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
L'obiettivo del corso di aggiornamento per Preposti è quello di aggiornare le conoscenze e le competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro, fornendo approfondimenti giuridico-normativi, nonché aggiornamenti tecnici e organizzativi.
ADESIONI ENTRO 12 ottobre