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BUSINESS ENGLISH
Formazione pensata per approfondire e predisporre possibili frasi standard da utilizzare nelle situazioni più frequenti.

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COME ATTRARRE E TRATTENERE TALENTI IN AZIENDA
Saper attrarre e mantenere dipendenti motivati con un profondo senso di appartenenza all’azienda, rappresenta una delle difficoltà più grandi alle quali le organizzazioni sono chiamate a rispondere. Ma da dove partire per porre già le basi di un rapporto incentrato sulla fiducia e la crescita reciproca?
Attraverso l’analisi della propria identità di brand e l’unicità che la caratterizza, i partecipanti disporranno di strumenti e attività per meglio definire e trasmettere una propria cultura aziendale che possa attirare risorse sempre più in linea con la specificità della propria realtà lavorativa.
A questo approccio sarà poi integrato un piano di benessere organizzativo incentrato sullo sviluppo professionale e personale, in grado di garantire un clima di lavoro positivo, una motivazione duratura e alte performance produttive.

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GESTIONE DEL CAMBIAMENTO NELLE ORGANIZZAZIONI
Il corso si pone come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a vincere le proprie resistenze al cambiamento e lasciarsi guidare in un processo di change management. Il primo approccio che verrà presentato è quello di John Kotter.
La Teoria dei Vincoli, inoltre, nella persona del fisico israeliano Goldratt, ha elaborato alcuni strumenti logici, chiamati "strumenti di pensiero" che permettono di focalizzare sulla complessità della realtà ed agire su di essa in maniera efficace; la seconda parte del corso insisterà su questi strumenti.
Goldratt in particolare ha individuato sei livelli di resistenza al cambiamento che tutti gli esseri umani tendono ad avere e per ciascun livello ha sviluppato uno specifico strumento per il superamento.

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IL POTENZIALE DEL TEAM: STRUMENTI E AZIONI PER ATTIVARLO
L’importanza del lavoro di squadra inteso come strategia d’integrazione e senso di appartenenza di ogni singolo membro in sinergia con l’obiettivo aziendale, è il fulcro di questo percorso. I partecipanti, attraverso la condivisione di strumenti e tecniche di gestione del team, svilupperanno un approccio metodologico di creazione, gestione e motivazione di un team in grado di poter valorizzarne tutti i componenti. Verranno incentivati spazi di collaborazione e progettazione creativi con i quali confrontarsi nelle dinamiche collettive analizzando le aree di miglioramento e i punti di forza all’interno del proprio contesto aziendale.

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LA GESTIONE EVOLUTA DEL SALES & MARKETING - PERCORSO AVANZATO
CORSO AVANZATO PER RESPONSABILI COMMERCIALI
Il percorso è pensato per i responsabili commerciali e marketing che si trovano a gestire il personale e l'organizzazione delle vendite dei prodotti aziendali.

ADESIONI ENTRO IL 2 ottobre

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LINKEDIN: LA PAGINA AZIENDALE
Scopo del corso è acquisire le modalità operative per la gestione di una pagina ufficiale Linkedin con obiettivi brand awarness, brand positioning e lead generation.

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