Corso - 26/09/2024

INBOUND MARKETING: STRUMENTI CONCRETI PER OTTIMIZZARE LA TUA DIGITAL COMMUNICATION

Conosci le tecniche di posizionamento online più efficaci per trasformare i visitatori del tuo sito in clienti?
Sai come parlare in modo efficace e cosa pubblicare sui social per far emergere il tuo brand nel mare magnum del web?
Conosci i pilastri fondamentali per creare una strategia di Email Marketing che coinvolga e attiri i tuoi utenti?
Queste saranno alcune delle domande che guideranno il corso full immersion sul tema delle conversioni in ambito Digital Marketing.
Scopri, anche con esercitazioni pratiche, i mezzi a tua disposizione per migliorare la reputazione della tua azienda e potenziarne la visibilità online.


ADESIONI ENTRO IL 19 settembre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

Programma

COME FARSI NOTARE CON LA SEO

● Indicizzati: cos’è il Seo e perché è tanto importante per il posizionamento online.

● I tre pilastri della SEO: ottimizzazione tecnica, link building e content creation.

● Le piattaforme per fare attività SEO.

● In pratica: le leggi dello storytelling – o come scrivere in ottica Seo.

 

SOCIAL MEDIA MARKETING: STRATEGIA E STILI DI COMUNICAZIONE

● Nuovi modi per fare conoscenza: linguaggio e peculiarità dei Social Network

● Social Media Strategy e Social Media Marketing: regole, differenze e perché devono coesistere

● La guerra dei mondi: Instagram e LinkedIn, due modi di fare marketing

● Canva: il programma di grafica alla portata di tutti (e per tutte le tasche)

 

EMAIL MARKETING: INTERAGISCI CON GLI UTENTI

● Cos’è e come sfruttarlo per il tuo business

● Le piattaforme di email marketing

● In pratica: tips & tricks per scrivere newsletter efficaci

 

STRATEGIA DATA-DRIVEN: LA LETTURA DEI DATI PER LA LEAD GENERATION

● Funnel di conversione: come strutturarli e come alimentarli

● KPIs: i valore di awareness e conversione da tenere in considerazione

● In pratica: GA4 e Data Studio per analizzare e monitorare la tua strategia

 

DOCENTI

 

Viola Micai, Digital Account Manager

Rachele Mantovani, Social Media Manager

Silvia Bianchera, SEO Specialist

Rinaldo Zambello, CEO, Esperto di Machine Learning, relatore presso conferenze pubbliche

 

 

Durata

16.00 ore

 

Quota di adesione:

600,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Mantova

800,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

26/09/2024 09.00-18.00 presso sede Confindustria Mantova

03/10/2024 09.00-18.00 presso sede Confindustria Mantova

 

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: formazione@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682