Tutti i Corsi

CHANGE MANAGEMENT: I THINKING PROCESSES TOOLS
Il corso si pone come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a vincere le proprie resistenze al cambiamento e lasciarsi guidare in un processo di change management. Il primo approccio che verrà presentato è quello di John Kotter.
La Teoria dei Vincoli, inoltre, nella persona del fisico israeliano Goldratt, ha elaborato alcuni strumenti logici, chiamati "strumenti di pensiero" che permettono di focalizzare sulla complessità della realtà ed agire su di essa in maniera efficace; la seconda parte del corso insisterà su questi strumenti.
Goldratt in particolare ha individuato sei livelli di resistenza al cambiamento che tutti gli esseri umani tendono ad avere e per ciascun livello ha sviluppato uno specifico strumento per il superamento.

ADESIONI ENTRO IL 13 settembre.

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

LEADERSHIP EMPATICA
L'empatia in un leader occorre per comunicare e comprendere come relazionarsi al meglio, serve ancor di più per conoscere e capire in profondità il collaboratore, creando relazioni di fiducia.
Essere una/un leader empatica/o consente di capire cosa per le persone del proprio team è motivante.

ADESIONI ENTRO IL 12 ottobre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

PARLARE IN PUBBLICO IN MODO CHIARO, SICURO ED EFFICACE
Parlare in pubblico non significa solo tenere conferenze a una vasta platea di persone, significa anche esporre con chiarezza ed efficacia le proprie idee durante una riunione, presentare un progetto o l'esito di un lavoro di gruppo o essere più persuasivo verso altri gruppi di persone. Si tratta di situazioni che fanno parte della quotidianità lavorativa e sociale.
Diventa quindi sempre più strategico padroneggiare i metodi, gli accorgimenti tecnici e psicologici per parlare in pubblico in modo chiaro, sicuro ed efficace per sviluppare nuove competenze di leadership e autorevolezza.

ADESIONI ENTRO IL 4 novembre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NON VERBALE (WEB)
Il Corso si divide in due punti focali: la comunicazione diretta col cliente e la comunicazione attraverso il sito e i social network.

ADESIONI ENTRO IL 5 ottobre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

SVILUPPO DELLA LEADERSHIP PER CAPI INTERMEDI

Il corso propone metodi e strumenti per migliorare la produttività del team e gestire le diverse dinamiche gestionali, relazionali e comunicative con la necessaria efficacia verso i risultati attesi.
Attraverso esercitazioni pratiche il corso permette sperimentare i comportamenti fondamentali di una leadership funzionale al proprio ruolo.

ADESIONI ENTRO IL 30 settembre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: formazione@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682