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ANALISI DEI BILANCI E CONTROLLO DI GESTIONE
Il corso permette di conoscere i principali criteri con cui avviene la gestione economica ed il Controllo di Gestione. Apprendere alcune tecniche di analisi e classificazione dei costi e dei ricavi aziendali, ricevere indicazioni in merito alla redditività / marginalità della propria azienda o per area di business, rispetto agli obiettivi di budget aziendali.
Ogni partecipante avrà modo di portare esempi e casi propri su cui lavorare, conoscere i KPI della funzione, e sperimentare successivamente le metodologie apprese, in modo da verificare concretamente i benefici ricavati dall'applicazione delle tecniche e delle modalità operative sperimentate.

ADESIONI ENTRO IL 26 settembre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

CONOSCERE SE STESSI PER MOTIVARE I COLLABORATORI
Automotivarsi, motivare e automotivare i/le propri/e collaboratori/collaboratrici sviluppare la propria leadership e ricercare autorevolezza, dare feedback efficaci e costruttivi, utilizzare efficacemente la "delega" quale strumento di motivazione.
Creare un team collaborativo ed orientato agli obiettivi al fine di gestire in modo evoluto rapporti complessi.
Aggiornarsi sulle modalità operative in un mondo ed in un periodo in cui Volatilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità sono all'ordine del giorno e non più un'eccezione.

ADESIONI ENTRO IL 5 settembre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

I FONDAMENTI PER LA FUNZIONE ACQUISTI IN UN MONDO "VUCA - BANI"
Il corso si propone di fornire al partecipante le competenze per:
- Saper gestire le fasi del Processo d'Acquisto, in particolare quelle a maggior Valore Aggiunto.
- Richiedere ai Fornitori offerte mirate e saperle analizzare per preparare ordini e contratti ad hoc.
- Conoscere le strategie e le tecniche per approcciare un proprio modo di gestire negoziazioni efficaci.
- Saper cercare, qualificare, monitorare e valutare i fornitori "core" dell'azienda, per migliorarne le prestazioni.
- Aggiornarsi sulle modalità operative con strumenti che facilitino l'operatività del buyer in azienda.

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

ADESIONI ENTRO IL 30 agosto


LA NUOVA FIGURA DEL COMMERCIALE
La figura del Seller e del Commerciale è sempre stata una delle più attive in tutte le aziende ed in particolare in quelle più orientate ed attente ai cambiamenti dei mercati. Ma in un "Mondo VUCA" come quello che stiamo vivendo ora, per "vendere bene" non basta più solo avere buoni prodotti e dare ottimi servizi, ma occorre adeguare la propria professionalità commerciale attivando politiche commerciali e di marketing particolarmente mirate sul Cliente Finale e sui mercati di riferimento. Occorre innanzitutto conoscere gli obiettivi aziendali e declinarli in specifici obiettivi di vendita, individuando le modalità di preparazione, gestione e conclusione della negoziazione, inclusi gli errori da evitare. Durante il percorso, nell'ottica della ricerca di nuovi Clienti e di massimizzazione delle vendite, verranno proposte metodologie per gestire correttamente i Clienti e comunicare/negoziare bene con loro che sono uno dei patrimoni più importanti che le aziende hanno.

ADESIONI ENTRO IL 6 ottobre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

LEADERSHIP EMPATICA
L'empatia in un leader occorre per comunicare e comprendere come relazionarsi al meglio, serve ancor di più per conoscere e capire in profondità il collaboratore, creando relazioni di fiducia.
Essere una/un leader empatica/o consente di capire cosa per le persone del proprio team è motivante.

ADESIONI ENTRO IL 12 ottobre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

PARLARE IN PUBBLICO IN MODO CHIARO, SICURO ED EFFICACE
Parlare in pubblico non significa solo tenere conferenze a una vasta platea di persone, significa anche esporre con chiarezza ed efficacia le proprie idee durante una riunione, presentare un progetto o l'esito di un lavoro di gruppo o essere più persuasivo verso altri gruppi di persone. Si tratta di situazioni che fanno parte della quotidianità lavorativa e sociale.
Diventa quindi sempre più strategico padroneggiare i metodi, gli accorgimenti tecnici e psicologici per parlare in pubblico in modo chiaro, sicuro ed efficace per sviluppare nuove competenze di leadership e autorevolezza.

ADESIONI ENTRO IL 4 novembre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE NON VERBALE: PUBBLICIZZARSI TRAMITE INTERNET
Il Corso si divide in due punti focali: la comunicazione diretta col cliente e la comunicazione attraverso il sito e i social network.

ADESIONI ENTRO IL 5 ottobre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

SVILUPPO DELLA LEADERSHIP PER CAPI INTERMEDI

Il corso propone metodi e strumenti per migliorare la produttività del team e gestire le diverse dinamiche gestionali, relazionali e comunicative con la necessaria efficacia verso i risultati attesi.
Attraverso esercitazioni pratiche il corso permette sperimentare i comportamenti fondamentali di una leadership funzionale al proprio ruolo.

ADESIONI ENTRO IL 30 settembre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: formazione@assind.mn.it
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