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CASI DI ERRORI E SUCCESSI NEL COMMERCIO CON L'ESTERO
Il corso analizza esperienze aziendali italiane in Paesi UE e non-UE su vendita, tutela del marchio, agenti e distributori all'estero, vendita a credito, clausole contrattuali italiane invalide all'estero. Esame delle soluzioni delle aziende più organizzate. Come applicarle nella nostra azienda? Schema della predisposizione di una gestione efficiente

ADESIONI ENTRO IL 16 maggio

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

EXPORT MANAGER: COME EVITARE I FRAINTENDIMENTI IN INGLESE
Il seminario si pone l'obiettivo di spiegare le differenti conseguenze pratiche dell'uso di certi termini in base al contesto nazionale in cui devono essere interpretati (USA, Inghilterra, Europa continentale, Paesi a tradizione mista). Capire che impegni assumiamo firmando un accordo o scrivere un contratto in inglese che sia corretto e comprensibile è indispensabile. Anche l'export manager potrebbe usare impropriamente termini inglesi già nella fase della negoziazione comportando conseguenze a volte importanti e inaspettate. Inoltre accade spesso che un accordo scritto in inglese tra soggetti di altri Paesi sia disciplinato da norme di Paesi con ordinamenti diversi e che non conoscono le figure giuridiche di common law che sono citate nell'accordo. Ciò comporta una serie di conseguenze sulle responsabilità e i diritti descritti nel contratto. Conoscerle permetterà di evitare errori e di trovare la soluzione corretta ad ogni situazione.

ADESIONI ENTRO IL 2 febbraio

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

I DIRITTI DEGLI AGENTI E DISTRIBUTORI ALL'ESTERO
Il corso vuole far conoscere gli obblighi e i diritti di agenti e distributori stranieri che, soprattutto se manca un contratto, possono costare molto alle aziende. Guidare a un esame delle soluzioni che possono essere validamente adottate e di quelle che, benché concordate, possono rivelarsi invalide. Indicare i punti da indagare nella fase di impostazione della strategia di internazionalizzazione dell'azienda

ADESIONI ENTRO IL 12 aprile

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO NEGLI ACCORDI CON L'ESTERO E L'IMPATTO SUL VALORE DELL'AZIENDA
Acquisizioni, Due Diligence, Prevenzione della Crisi d'Impresa

ADESIONI ENTRO IL 11 ottobre

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

NEGOZIARE ALL'ESTERO: GALATEO DEGLI AFFARI E STILI NEGOZIALI
L'incontro ha lo scopo di fornire consigli e suggerimenti utili in merito al successo di un affare che a volte potrebbe essere compromesso dalla mancanza di conoscenza delle altrui usanze.


ADESIONI ENTRO IL 14 marzo

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

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