Programma
• Evoluzione della Funzione Acquisti nel tempo (da Approvvigionatori a Supply Chain Manager, dal Lean Purchasing al Category Manager, sino al Green Buyer in un business VUCA, ... );
• Ruolo, competenze ed organizzazione della Funzione Acquisti nella programmazione strategica aziendale
• Evoluzione del Processo d’Acquisto nel tempo
• Gestione delle "relazioni" con l’Azienda e con i Fornitori
• Tecniche e strumenti di gestione della Funzione, dei Collaboratori e dei Fornitori.
• Gestione degli aspetti sociali e ambientali della Catena di Fornitura.
• Gestire la Funzione Acquisti attraverso Obiettivi e KPI
• Cenni sulla preparazione e sull’utilizzo del Budget Acquisti:
• Gestione degli Ordini e dei Contratti: differenza, aspetti legali, contratti "chiusi" e contratti "aperti", contratti "Quadro", l’utilizzo delle Convenzioni.
relatori:
Maurilio Sartor
Gianfranco Murador / Vincenzo Genco
Fulvio Riboni / Elisabetta Colombo
Durata
16.00 ore
Quota di adesione:
600,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Mantova
800,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
01/10/2025 08.30-17.30 presso sede Confindustria Mantova
08/10/2025 13.30-17.30 presso sede Confindustria Mantova
15/10/2025 13.30-17.30 presso sede Confindustria Mantova
Assoservizi Mantova srl Società Benefit - Via Portazzolo 9 - 46100 Mantova (MN) | Tel. 0376 2371 | www.assind.mn.it
assoservizi@assind.mn.it | PEC: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207 | Cap. Soc. € 92.000,00 I.V. | Registro Imprese Mantova n. 01479840207 | R.E.A. MN n.161682
Società certificata per procedure relative ad elaborazione delle retribuzioni ed amministrazione del personale.
Certificato ISO 9001 – 2008 N° 50 100 2011