Corso - 12/03/2025

KPI: PROGETTARE E COSTRUIRE GLI INDICATORI DI PRESTAZIONE

Il percorso consente di comprendere perché è importante definire e strutturare i processi per monitorarli efficacemente ed individuare le modalità da utilizzare per la misurazione delle performance. Consente di porre le basi per individuare e costruire i KPI, come impiegarli concretamente e come trattare le informazioni raccolte.

ISCRIZIONI ENTRO: 7 giorni prima dell'inizio del corso

Sconto 20% dal 2° iscritto di ogni azienda

Programma

 Gli Obiettivi ed i KPI in azienda:

- Gestire la Vision e la Mission aziendale attraverso il raggiungimento degli Obiettivi aziendali ed i KPI (Key Performance Indicators);

- cosa sono i KPI e perché oggi sono di vitale importanza;

- preparazione e gestione degli obiettivi;

- interiorizzazione e gestione degli obiettivi interfunzionali dati dall’azienda.

Condivisione e gestione degli obiettivi interaziendali per la creazione di Valore Aggiunto:

- condividere i KPI tra Direzione aziendale e Responsabili di Funzione;

- la decisione su quali KPI dichiarare "aziendali" e quali saranno affidati alle varie Funzioni;

I KPI di Funzione:

- Area CO. GE. , Amministrazione e Finanza;

- Area Commerciale e Marketing;

- Area Produzione;

- Area Supply Chain, Logistica e Trasporti;

I KPI propri della Funzione Acquisti in questo periodo VUCA:

- siamo in un periodo VUCA

- recepimento, monitoraggio e controllo dei KPI funzionali e di quelli da impostare con i Fornitori "Core";

- cenni su alcuni dei possibili KPI per la Funzione Acquisti.

I KPI propri della Funzione Commerciale/ Marketing:

- I sistemi CRM permettono di raccogliere tutte le informazioni necessarie a gestire le opportunità di vendita e il Servizio Clienti?

- recepimento, monitoraggio e controllo dei KPI funzionali e di quelli da impostare con i Clienti "Core";

- cenni su alcuni dei possibili KPI per la Funzione Marketing e Vendite.

Esercitazioni - "Case history"

 

relatori: Gianfranco Murador - Maurilio Sartor - Celeste Vitte - Roberto Padovano - Vincenzo Genco

 

Durata

16.00 ore

 

Quota di adesione:

600,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Mantova

800,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

12/03/2025 08.30-17.30 presso sede Confindustria Mantova

26/03/2025 08.30-17.30 presso sede Confindustria Mantova

 

Assoservizi Mantova srl Società Benefit - Via Portazzolo 9 - 46100 Mantova (MN) | Tel.  0376 2371 | www.assind.mn.it

assoservizi@assind.mn.it | PEC: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it

Codice Fiscale e P.IVA 01479840207 | Cap. Soc. € 92.000,00 I.V. | Registro Imprese Mantova n. 01479840207 | R.E.A. MN n.161682

 

Società certificata per procedure relative ad elaborazione delle retribuzioni ed amministrazione del personale.

Certificato ISO 9001 – 2008 N° 50 100 2011