Tutti i Corsi - Comunicazione e marketing

LA GESTIONE DEL RECLAMO: TRASFORMARE UN MOMENTO DI CRISI IN UNA OPPORTUNITÀ
"nosce te ipsum"; conosci te stesso,
fondamentale nella vita quotidiana ma a livello lavorativo è decisamente preferibile conoscere il proprio cliente. La gestione del reclamo per ognuno di noi rappresenta un momento di stress e un evento potenzialmente pericoloso per lo sviluppo del nostro business.

Saper pianificare e gestire efficacemente il servizio post vendita è una delle leve competitive più efficaci per le aziende che puntano alla piena soddisfazione e alla fidelizzazione della clientela.

Il corso vuole condividere gli approcci comunicativi e psicologici più efficaci, in modo da prevenire e gestire efficacemente delusioni o conflitti, trasformando un momento potenzialmente critico, in una situazione che rafforza ulteriormente la validità della scelta del cliente che ha riposto in noi la sua fiducia.

ADESIONI ENTRO IL 14 NOVEMBRE
LA GESTIONE DEL TEMPO E DEGLI OBIETTIVI
Nella pianificazione e nello svolgimento dell'attività lavorativa abbiamo spesso la sensazione di non disporre di abbastanza tempo, con la conseguenza di dover spesso adottare soluzioni affrettate e insoddisfacenti che aumentano i livelli di ansia e di stress.
Il tempo, come l'energia, è una risorsa che una volta utilizzata non può essere recuperata e quindi diventa indispensabile gestirla nel modo migliore.

Il seminario pervede un numero massimo di 12 adesioni ADESIONI ENTRO IL 19 SETTEMBRE
RISOLVERE RAPIDAMENTE I PROBLEMI IN AZIENDA
Il Corso si propone di aiutare le figure aziendali a sviluppare una attitudine alla soluzione veloce dei Problemi Aziendali, partendo dal modo in cui prendono Decisioni.
A tutti i partecipanti sarà inviato prima del corso un invito ad eseguire un Self Assessment Online tramite un tool certificato, che li aiuterà a comprendere in che modo prendono Decisioni. Durante il corso saranno poi analizzate le modalità decisionali rivolgendole verso la Soluzione Rapida dei Problemi (Problem Solving). Ogni partecipante potrà successivamente creare un piano d'azione personale per migliorare la propria attitudine a Risolvere Problemi personalmente o nel proprio Team.
Il corso sarà per buona parte di natura pratica con esercizi svolti in aula.

DOCENTE:Dr. Andrea Avosani - Docente e Professional Coach ICF ACC
TERMINE ISCRIZIONI: 1 OTTOBRE
SOCIAL MEDIA MARKETING : L'INDISPENSABILE DA SAPERE
Il social media marketing è un settore specializzato dell'area vendite che si occupa di generare visibilità sui canali social (facebook, twitter, instagram, linkedin, etc), con l'obiettivo di avere una gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme esistenti.

Rispetto al marketing tradizionale il social media marketing si differenzia per la focalizzazione completa sul cliente, con il quale ci si prefigge di instaurare una relazione volta ad ottenere feedback che consentano di gestire al meglio il customer care, dando al cliente un ruolo estremamente attivo nel rapporto con la marca/prodotto.

ADESIONI ENTRO IL 18 SETTEMBRE
SVILUPPARE COMPORTAMENTI DI VENDITA ADATTI AL TUO MERCATO
Il Corso si propone di aiutare le figure aziendali con un focus commerciale a sviluppare nuovi comportamenti di Vendita, adeguati alle particolarità del proprio mercato. A tutti i partecipanti sarà inviato prima del corso un invito ad eseguire un Self Assessment Online tramite un tool certificato, che li aiuterà a stabilire una verifica indipendente dei propri Comportamenti di Vendita .
Durante il corso questi Comportamenti saranno poi analizzati e sviluppati. Ogni partecipante potrà successivamente creare un piano d'azione personale, a partire dai Comportamenti più adeguati al proprio Mercato.
Il corso sarà per buona parte di natura pratica con esercizi svolti in aula.

DOCENTE: Dr. Andrea Avosani - Docente e Professional Coach ICF ACC

TERMINE ISCRIZIONI: 4 SETTEMBRE
VISUAL MANAGEMENT: STRUMENTI OPERATIVI PER IL CONTROLLO DELL'EFFICIENZA
Il Visual Management come importante strumento per il controllo in tempo reale dell’efficienza produttiva.

Scopo fondamentale è dunque quello di rendere istantaneamente fruibili tutte le informazioni legate allo stato di avanzamento dei processi, mettendo in particolare luce le possibili criticità che si generano, potendole dunque attaccare in tempo reale. Si rende pertanto efficiente non solo la gestione dei processi ma anche la fase di pianificazione e aggiornamento degli stessi.

DOCENTE:TEAM FORMAZIONE MADE HSE
ADESIONI ENTRO IL 19 NOVEMBRE
ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
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