Tutti i Corsi

I FONDAMENTI PER LA FUNZIONE ACQUISTI - AVANZATO
Verranno affrontate tematiche inerenti il ruolo della Funzione acquisti nel tempo, le responsabilità e gli obiettivi oggi di competenza dei buyer, le principali attività e le relazioni con le altre funzioni aziendali.
Dopo una panoramica su come normalmente oggi si svolge un processo d’acquisto all’interno dell’attività di approvvigionamento, si affronteranno le modalità con cui la Funzione determina le proprie politiche d’acquisto, ne esamina le macro-variabili ed i criteri relazionali da impostare con i principali fornitori (Leva e Critico/Strategici).
DOCENTE:dott. Maurilio Sartor, Senior Consultant e Lean Purchasing expert, con significative esperienze in Multinazionali . Specializzato in riorganizzazioni di Supply Chain, Funzioni Acquisti e Logistica, gestioni amministrative, finanziarie e commerciali - TEAM FORMAZIONE FESTO CTE
ADESIONI ENTRO IL 24 OTTOBRE 2018

LA GESTIONE DEL RECLAMO: TRASFORMARE UN MOMENTO DI CRISI IN UNA OPPORTUNITÀ
"nosce te ipsum"; conosci te stesso,
fondamentale nella vita quotidiana ma a livello lavorativo è decisamente preferibile conoscere il proprio cliente. La gestione del reclamo per ognuno di noi rappresenta un momento di stress e un evento potenzialmente pericoloso per lo sviluppo del nostro business.

Saper pianificare e gestire efficacemente il servizio post vendita è una delle leve competitive più efficaci per le aziende che puntano alla piena soddisfazione e alla fidelizzazione della clientela.

Il corso vuole condividere gli approcci comunicativi e psicologici più efficaci, in modo da prevenire e gestire efficacemente delusioni o conflitti, trasformando un momento potenzialmente critico, in una situazione che rafforza ulteriormente la validità della scelta del cliente che ha riposto in noi la sua fiducia.

ADESIONI ENTRO IL 14 NOVEMBRE
LE NUOVE FRONTIERE DEL SOCIAL MARKETING PER IL BUSINESS
Il workshop vuole focalizzare l'attenzione su 3 temi principali, con suggerimenti operativi che le aziende potranno immediatamente mettere al lavoro nelle loro attività di marketing digitale:

- cogliere l'attenzione ed acquisire nuovi potenziali clienti grazie al marketing digitale
- alcuni aspetti dell'entrata in vigore della nuova normativa sulla privacy (GDPR) nella comunicazione digitale
- 'Il social risk management' come evitare e gestire il rischio di 'epic fail' sui canali social

Ai partecipanti verrà fatto omaggio di un estratto del libro "In rete senza rete" - Manuale di social media risk management per le imprese.

DOCENTE: dott. Massimo Vologni - http://www.peopletrezero.com/team/massimo-vologni/

ADESIONI ENTRO IL 24 OTTOBRE 2018
SOCIAL MEDIA MARKETING : L'INDISPENSABILE DA SAPERE
Il social media marketing è un settore specializzato dell'area vendite che si occupa di generare visibilità sui canali social (facebook, twitter, instagram, linkedin, etc), con l'obiettivo di avere una gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme esistenti.

Rispetto al marketing tradizionale il social media marketing si differenzia per la focalizzazione completa sul cliente, con il quale ci si prefigge di instaurare una relazione volta ad ottenere feedback che consentano di gestire al meglio il customer care, dando al cliente un ruolo estremamente attivo nel rapporto con la marca/prodotto.

ADESIONI ENTRO IL 31 OTTOBRE
VISUAL MANAGEMENT: STRUMENTI OPERATIVI PER IL CONTROLLO DELL'EFFICIENZA
Il Visual Management come importante strumento per il controllo in tempo reale dell’efficienza produttiva.

Scopo fondamentale è dunque quello di rendere istantaneamente fruibili tutte le informazioni legate allo stato di avanzamento dei processi, mettendo in particolare luce le possibili criticità che si generano, potendole dunque attaccare in tempo reale. Si rende pertanto efficiente non solo la gestione dei processi ma anche la fase di pianificazione e aggiornamento degli stessi.

DOCENTE:TEAM FORMAZIONE MADE HSE
ADESIONI ENTRO IL 19 NOVEMBRE
ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682