Corso - 21/02/2020

COME REALIZZARE CONTENUTI MULTIMEDIALI EFFICACI PER PROMUOVERE L'AZIENDA E IL PRODOTTO

Per quale motivo e in quale contesto realizziamo un video , spesso con lo smartphone, per caricarlo sulle piattaforme social a noi più familiari?
Quanto "costa" ad un'azienda non essere presente sui canali multimediali e approcciarli non in modo coerente, creando contenuti spesso distonici rispetto al mezzo che utilizziamo? Oggi l'attenzione di un utente medio in navigazione è di 8 secondi e l'impatto maggiore viene creato dalle immagini che però devono essere in linea con il contesto e il trend del momento.
Il corso intende fornire una cultura di base per operare scelte consapevoli nel videomaking soprattutto nell'individuazione del pubblico di riferimento, nella scelta dei contenuti, nel linguaggio e nel modo di comunicare le scelte aziendali.
Durante il corso si affronterà in modo pratico la grammatica visiva dell'evento con L'ESEMPIO DEL REPORTAGE EVENTI filmando e costruendo il caso pratico dell'Aula formativa raccontando in un minuto l'evento.

RELATORE: Italo Galafassi, consulente, produttore video e regista (MAKING OF) ha collaborato in produzioni Rete4 , 7GOLD e RAI, e nella realizzazione di contenuti per importanti marchi ed aziende del Mercato sia B2C che B2B.

CORSO CONFERMATO ANCORA POSSIBILE PARTECIPARE

Programma

• analisi del contesto: Individuare il pubblico, il linguaggio e come codificare il messaggio che vogliamo trasferire

• Cosa cerchiamo: BRAND AWARENESS, MARKETING DI PRODOTTO, COMUNICAZIONE ETICA

•  esempio di redazione di uno storyboard e di una sceneggiatura

• L'attenzione ai dettagli, quali aspetti tecnici possono confliggere con la nostra "idea creativa" (illuminazione, suono, inquadrature , riprese in movimento, etc.) L'ESEMPIO DEL REPORTAGE EVENTI (il caso pratico dell'Aula: la grammatica visiva dell'evento).

•  ottimizzare il prodotto per il web e per la visualizzazione su mobile devices (smatphone, tablet)

 

Destinatari

Figure che si occupano di comunicazione d'impresa (social media manager, responsabili marketing e commerciali, imprenditori) e che desiderano acquisire le competenze minime per realizzare contenuti multimediali in modo professionale.

 

Durata

16.00 ore

 

Quota di adesione:

400,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Mantova

500,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

21/02/2020 09.00-18.00 presso Unione

28/02/2020 09.00-18.00 presso Unione

 

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682