"nosce te ipsum"; conosci te stesso,
fondamentale nella vita quotidiana ma a livello lavorativo è decisamente preferibile conoscere il proprio cliente.
La gestione del reclamo per ognuno di noi rappresenta un momento di stress e un evento potenzialmente pericoloso per lo sviluppo del nostro business.
Saper pianificare e gestire efficacemente il servizio post vendita è una delle leve competitive più efficaci per le aziende che puntano alla piena soddisfazione e alla fidelizzazione della clientela.
Il corso vuole condividere gli approcci comunicativi e psicologici più efficaci, in modo da prevenire e gestire efficacemente delusioni o conflitti, trasformando un momento potenzialmente critico, in una situazione che rafforza ulteriormente la validità della scelta del cliente che ha riposto in noi la sua fiducia.
CORSO CONFERMATO - ANCORA POSSIBILE ADERIRE
Programma
- L’importanza della qualità del servizio e della comunicazione nella soddisfazione del cliente
- Ascolto ATTIVO : Comprensione, Empatia e pensiero positivo
- L’importanza del tono di voce e del linguaggio del corpo
- Tecniche e procedure per rispondere ai reclami (telefonici, scritti, di persona)
Destinatari
Responsabili e addetti all'assistenza post vendita, figure operative-commerciali
Durata
04.00 ore
Quota di adesione:
130,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Mantova
160,00 € + IVA
Date e Sedi di svolgimento
21/11/2018 08.30-12.30 presso Unione