Corso - 21/11/2018

LA GESTIONE DEL RECLAMO: trasformare un momento di crisi in una opportunità

"nosce te ipsum"; conosci te stesso,
fondamentale nella vita quotidiana ma a livello lavorativo è decisamente preferibile conoscere il proprio cliente. La gestione del reclamo per ognuno di noi rappresenta un momento di stress e un evento potenzialmente pericoloso per lo sviluppo del nostro business.

Saper pianificare e gestire efficacemente il servizio post vendita è una delle leve competitive più efficaci per le aziende che puntano alla piena soddisfazione e alla fidelizzazione della clientela.

Il corso vuole condividere gli approcci comunicativi e psicologici più efficaci, in modo da prevenire e gestire efficacemente delusioni o conflitti, trasformando un momento potenzialmente critico, in una situazione che rafforza ulteriormente la validità della scelta del cliente che ha riposto in noi la sua fiducia.

ADESIONI ENTRO IL 14 NOVEMBRE

Programma

  • L’importanza della qualità del servizio e della comunicazione nella soddisfazione del cliente
  • Ascolto ATTIVO : Comprensione, Empatia e pensiero positivo
  • L’importanza del tono di voce e del linguaggio del corpo
  • Tecniche e procedure per rispondere ai reclami (telefonici, scritti, di persona)

Destinatari

Responsabili e addetti all'assistenza post vendita, figure operative-commerciali

 

Durata

4 ore

 

Quota di adesione:

130,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Mantova

160,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

21/11/2018 08.30-12.30 presso Unione

 

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