Corso - 21/11/2018

LA GESTIONE DEL RECLAMO: trasformare un momento di crisi in una opportunità

"nosce te ipsum"; conosci te stesso,
fondamentale nella vita quotidiana ma a livello lavorativo è decisamente preferibile conoscere il proprio cliente. La gestione del reclamo per ognuno di noi rappresenta un momento di stress e un evento potenzialmente pericoloso per lo sviluppo del nostro business.

Saper pianificare e gestire efficacemente il servizio post vendita è una delle leve competitive più efficaci per le aziende che puntano alla piena soddisfazione e alla fidelizzazione della clientela.

Il corso vuole condividere gli approcci comunicativi e psicologici più efficaci, in modo da prevenire e gestire efficacemente delusioni o conflitti, trasformando un momento potenzialmente critico, in una situazione che rafforza ulteriormente la validità della scelta del cliente che ha riposto in noi la sua fiducia.

CORSO CONFERMATO - ANCORA POSSIBILE ADERIRE

Programma

  • L’importanza della qualità del servizio e della comunicazione nella soddisfazione del cliente
  • Ascolto ATTIVO : Comprensione, Empatia e pensiero positivo
  • L’importanza del tono di voce e del linguaggio del corpo
  • Tecniche e procedure per rispondere ai reclami (telefonici, scritti, di persona)

 

Destinatari

Responsabili e addetti all'assistenza post vendita, figure operative-commerciali

 

Durata

04.00 ore

 

Quota di adesione:

130,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Mantova

160,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

21/11/2018 08.30-12.30 presso Unione

 

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
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