Corso - 09/11/2018

SOCIAL MEDIA MARKETING : L'INDISPENSABILE DA SAPERE

Il social media marketing è un settore specializzato dell'area vendite che si occupa di generare visibilità sui canali social (facebook, twitter, instagram, linkedin, etc), con l'obiettivo di avere una gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme esistenti.

Rispetto al marketing tradizionale il social media marketing si differenzia per la focalizzazione completa sul cliente, con il quale ci si prefigge di instaurare una relazione volta ad ottenere feedback che consentano di gestire al meglio il customer care, dando al cliente un ruolo estremamente attivo nel rapporto con la marca/prodotto.

ADESIONI ENTRO IL 31 OTTOBRE

Programma

- L’evoluzione ed i principi della comunicazione 2.0

- Differenze ed integrazioni del marketing online ed offline

- Come crescono i diversi Social Media in Italia e all’estero

- Chi sono gli utenti dei Social Media (L’importanza dei dati socio demografici)

- Come stanno cambiando le fasi delle decisioni d’acquisto con la crescita dei media digitali?

 

- Come aumentare l’awareness in rete

- Ottenere l’engagement da parte del pubblico di riferimento

- Passare attraverso il commitment per migliorare la conversione contatto/cliente

- Costruire la reputazione in rete - Linee guida per il community management

- Gestire le crisi sui social media ed il rischio reputazionale

- Approccio ai social media in ottica retail o B2B

- Metodologie di costruzione di una Social Media Strategy

 

- Come vengono utilizzati i Social Network nel settore Food - Esempi si successo e di epic fail - Analisi dei principali social media (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter) - Media per lo storytelling (Youtube, Pinterest…)

- L’influenza del GDPR sulle strategie social media

- Come realizzare campagne social multicanale

- Strumenti accessori a supporto delle campagne (Eventbrite, Form Google, SurveyMonkey, QRcode)

- Call to action ed azioni per la conversione dei leads

- Lo Storytelling Management : i principi di narrazione applicati all'impresa.

Destinatari

Requisiti utili per i partecipanti sono un minimo di conoscenza, come utenti di Facebook, Linkedin, Twitter con il possesso di un profilo personale. Il docente comunque farà all'inizio del primo incontro una fase di assesment per 'tararsi' sul livello dei partecipanti e poter sviluppare in modo utile a tutti i vari argomenti.

 

Durata

24 ore

 

Quota di adesione:

480,00 € + IVA per le aziende associate a Confindustria Mantova

600,00 € + IVA

 

Date e Sedi di svolgimento

09/11/2018 09.00-18.00 presso Unione

12/11/2018 09.00-18.00 presso Unione

16/11/2018 09.00-18.00 presso Unione

 

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
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