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COME GESTIRE UNA RIUNIONE COMMERCIALE
L'obiettivo del seminario è condividere le principali tecniche di gestione e le competenze di relazione necessarie per rendere efficace la comunicazione "da uno a molti" , gestire i tempi e definire gli obiettivi in una riunione commerciale.

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE SINAPSI GROUP
ADESIONI ENTRO IL 19 MARZO
CORSO LEADERSHIP POSITIVA
"Una leadership positiva in azione trasforma l'ambiente in un spazio di crescita"

Un leader positivo ha l'opportunità di:
-Aumentare il potenziale del suo team
-Supportare il benessere psico fisico della squadra
-Far crescer la consapevolezza dei suoi collaboratori
-Attivare la magia del "tutti insieme"

DOCENTE:Maria Pota -Trainer, coach e consulente
ADESIONI ENTRO IL 18 MARZO
DIVENTARE UN "ALLENATORE IN CAMPO"
Da "capo" a Leader: storie di collaborazione e sacrificio per aiutare la squadra a definire gli obiettivi comuni e guidarla per raggiungerli. Il rugby è uno sport che iconograficamente si presta a rappresentare il TEAM BUILDING, la collaborazione costruttiva fatta di spinta di corpi e volontà comune per raggiungere una meta, tutti elementi funzionali a motivare i collaboratori e costruire una base valoriale aziendale comune.

TRAINER che ci guiderà nella scoperta dei valori di questo bellissimo sport Nick Scott, Direttore Rugby Colorno
ADESIONI ENTRO IL 3 MARZO
FEEDBACK, DELEGA, FIDUCIA: STRUMENTI DI LEADERSHIP PER LA CRESCITA DEI COLLABORATORI
L'obiettivo è quello di affrontare concretamente argomenti utili alla gestione dei collaboratori e delle attività aziendali, fornendo alcuni strumenti pratici.
La giornata proporrà una parte teorica, il confronto tra i partecipanti e una parte pratica.

DOCENTE:Dott.ssa Elena Belladelli - Counselor Filosofico - Business Coach - Consulente HR
TERMINE ISCRIZIONI: 25 FEBBRAIO
I FONDAMENTI PER LA FUNZIONE ACQUISTI - AVANZATO
Verranno affrontate tematiche inerenti il ruolo della Funzione acquisti nel tempo, le responsabilità e gli obiettivi oggi di competenza dei buyer, le principali attività e le relazioni con le altre funzioni aziendali.

Dopo una panoramica su come normalmente oggi si svolge un processo d'acquisto all'interno dell'attività di approvvigionamento, si affronteranno le modalità con cui la Funzione determina le proprie politiche d'acquisto, ne esamina le macro-variabili ed i criteri relazionali da impostare con i principali fornitori (Leva e Critico/Strategici).

DOCENTE:dott. Maurilio Sartor, Senior Consultant e Lean Purchasing expert, con significative esperienze in Multinazionali . Specializzato in riorganizzazioni di Supply Chain, Funzioni Acquisti e Logistica, gestioni amministrative, finanziarie e commerciali - TEAM FORMAZIONE FESTO CTE

ADESIONI ENTRO IL 19 FEBBRAIO
IL MODELLO DELLE COMPETENZE RIVISITATO: COSA VOGLIAMO DAI NOSTRI COLLABORATORI
Molte discipline rivolgono l'attenzione agli aspetti della comunicazione e della formazione, in diversi ambiti. Questo risponde ad una richiesta crescente di flessibilità, semplicità dei processi decisionali e operativi, ma prima ancora, risponde al bisogno di una convivenza proficua sul luogo di lavoro.
Nei gruppi umani ci sono dinamiche ripetitive, che talvolta rallentano o si bloccano e questo ha ricadute sul modo di lavorare di tutti i partecipanti alla vita aziendale.

DOCENTE:Dott.ssa Elena Belladelli - Counselor Filosofico - Business Coach - Consulente HR
ADESIONI ENTRO IL 24 MARZO
LABORATORIO GRATUITO INTERATTIVO: "EQ CAFE' " SIX SECONDS - INTELLIGENZA EMOTIVA
Con l'aumento della tecnologia, stiamo perdendo la nostra umanità? O la tecnologia ci aiuterà a progredire?
Il tema centrale di un recente Global Economic Forum è stato la "Quarta Rivoluzione Industriale"-- l'era in cui usiamo la tecnologia per cambiare noi stessi. L'Intelligenza Artificiale sta diventando onnipresente e gli algoritmi stanno influenzando come acquistiamo, come ci frequentiamo, e persino come sono applicate le leggi. Nel frattempo, la ricerca suggerisce che più siamo coinvolti in comunicazioni digitali, meno ci SENTIAMO connessi.

Esploreremo in quale modo la tecnologia sta influenzando le nostre reazioni emotive - e come possiamo usare la nostra intelligenza emotiva per costruire relazioni di qualità nonostante le pressioni dell'Era Digitale.

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE CARRIERE ITALIA
ADESIONI ENTRO IL 12 MARZO o fino al raggiungimento di 25 iscritti
MODULO 2 - DA "LEAD" A "CLIENTE" IN 4 MOSSE CON I SOCIAL MEDIA
Secondo incontro dedicato al SOCIAL MEDIA MARKETING , L' INDISPENSABILE DA SAPERE

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE PEOPLE3.0

ADESIONI ENTRO 13 MARZO
MODULO 3 - TRATTENERE E SVILUPPARE INTERESSE E CONVERTIRE I CONTATTI IN VENDITE
Terzo incontro dedicato al SOCIAL MEDIA MARKETING , L' INDISPENSABILE DA SAPERE

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE PEOPLE3.0

ADESIONI ENTRO IL 27 MARZO
PERSONAL ENGLISH - BLENDED METHOD
Il corso semi individuale (Formazione a distanza FAD 18 ore e in piccoli gruppi pari livello in PRESENZA 12 ore) viene erogato presso la sede di Wall Street English (piazzale Mozzarelli 17 - Mantova)
Modalità INTENSIVA: due mesi Modalità STANDARD: tre mesi Modalità RELAX : quattro mesi.

Tassa iscrizione: 35 euro Il corso viene fatturato esente Iva quando effettuato presso la sede Wall Street English

PER RICHIESTE DI ATTIVAZIONE CORSO : CORSI DI GRUPPO IN AZIENDA o MULTILIVELLO O PER RICHIESTE SPECIFICHE scrivere a biroli@assind.mn.it
RISOLVERE RAPIDAMENTE I PROBLEMI IN AZIENDA: IL METODO MOTIVAZIONALE PER IL PROBLEM SOLVING
Il Corso si propone di aiutare le figure aziendali a sviluppare una attitudine alla soluzione veloce dei Problemi Aziendali, partendo dal modo in cui prendono Decisioni.
A tutti i partecipanti sarà inviato prima del corso un invito ad eseguire un Self Assessment Online tramite un tool certificato, che li aiuterà a comprendere in che modo prendono Decisioni. Durante il corso saranno poi analizzate le modalità decisionali rivolgendole verso la Soluzione Rapida dei Problemi (Problem Solving). Ogni partecipante potrà successivamente creare un piano d'azione personale per migliorare la propria attitudine a Risolvere Problemi personalmente o nel proprio Team.
Il corso sarà per buona parte di natura pratica con esercizi svolti in aula.

DOCENTE:Dr. Andrea Avosani - Docente e Professional Coach ICF ACC
TERMINE ISCRIZIONI: 17 MARZO
TECNICHE DI VENDITA: FORMAZIONE PER TECNICI COMMERCIALI
La proposta formativa è dedicata alle figure commerciali che intendono rafforzare o acquisire nuove competenze in area commerciale. Il corso si propone di trasferire una metodologia semplice ed efficace per la gestione dei colloqui di vendita con i clienti impostando un metodo e misurando i risultati ottenuti.
DOCENTE: TEAM FORMAZIONE SINAPSI GROUP
ADESIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO
ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682