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COME SOPRAVVIVERE AL COLLEGA - STRATEGIE COMUNICATIVE IN SITUAZIONI DI STRESS - ONLINE
Il corso si propone di affrontare il tema della difficoltà delle relazioni in Azienda, approfondendo la conflittualità aperta e latente nei contesti di collaborazione.
Tre sono gli obiettivi principali del corso:
-il primo è di approfondire gli aspetti peculiari della conflittualità, dai trigger allo stress correlato.
-Il secondo obiettivo è fornire le strategie comunicative per evitare i conflitti o per affrontarli gestendone le conseguenze.
-Il terzo e complementare obiettivo è di presentare le modalità per gestire gli aspetti emotivi e lo stress dovuti alle relazioni difficili e/o conflittuali.

Sconto 10% per iscrizioni successive alla prima da parte della stessa azienda/ente.

CORSO CONFERMATO
DOCENTE: dott.ssa Elena Belladelli - Coach, Formatrice HR
HOW TO SURVIVE NEGOTIATIONS - SEMINARIO IN LINGUA IN MODALITÀ ONLINE
Il webinar affronterà tematiche proprie del mondo del lavoro contemporaneo in fase di negoziazioni, trattative, chiamate a distanza e relazione con colleghi e/o clienti di lingua inglesi. E' finalizzato a fornire pillole utili in lingua inglese, in grado di formare e supportare chiunque si trovi ad affrontare determinate situazioni professionali in cui è possibile ritrovarsi quotidianamente.

ADESIONI ENTRO 8 MAGGIO

DOCENTI: insegnanti madrelingua Wall Street English, da oltre 40 anni leader mondiale nell'insegnamento della lingua inglese con un grande network presente in tutto il mondo (400 scuole di inglese attive in 4 continenti e 28 nazioni).
I FONDAMENTI PER IL FACILITY MANAGER: LA FIGURA NECESSARIA IN AZIENDA
Il sistema aziendale deve essere "flessibile", per cui tutte le situazioni e le procedure che limitano la flessibilità vanno adeguate per evitare che si trasformino in "barriere"; deve essere "leggero", quindi nel sistema di gestione dei Servizi e delle Manutenzioni relative al Bilding le risorse impiegate "devono essere le sole necessarie" e non dobbiamo avere ridondanze; deve poter "standardizzare" processi e gestioni, per soddisfare il Clienti Interno.

Questo deve valere anche nella gestione dei nostri edifici ed ambienti di lavoro, nel rendere efficienti e "snelle" le manutenzioni ed il Facility Manager lavora per questo.

Il corso è strutturato per essere svolto condensando in 4 moduli da 4 ore (i primi due moduli della parte generale online da 4 ore ciascuno, 1 giornata in presenza presso il polo formativo dell'Associazione se le condizioni epidemiologiche lo consentiranno) le informazioni per poter gestire le problematiche di base del Facility, lasciando ad un eventuale successivo momento eventuali ulteriori approfondimenti di cui questa tematica necessita.
Sono previsti inserimenti di "case history", esercitazioni e testimonianze atte a fornire elementi e strumenti operativi per lavorare in azienda.
I moduli avranno la presenza di manager/docenti con esperienza pluriennale nel campo del Facility e della gestione delle manutenzioni, sia a livello strategico che operativo.

DOCENTI: TEAM FORMAZIONE MJF (Sartor, Invernizzi, Abbate) ADESIONI ENTRO IL 31 MAGGIO , per le aziende/enti che iscriveranno più partecipanti sarà applicato uno sconto del 30% dalla seconda adesione
LEAN GAME: SIMULAZIONE DI UNA REALTÀ OPERATIVA
LEAN OFFICE: L'APPROCCIO LEAN AI PROCESSI DEGLI UFFICI ED AL FLUSSO DELLE INFORMAZIONI IN EPOCA COVID TRA SMARTWORKING E PRESENZA FISICA
L'applicazione delle metodologie Lean è efficace nelle aree a supporto di produzione e logistica e non solo, va estesa infatti anche alle altre funzioni in cui avvengono i processi transazionali, le cosiddette funzioni di servizio-acquisti, amministrazione,R&D, commerciale, ad esempio-, tipicamente caratterizzate da una complessità di scambio di dati e di relazioni tra uffici e addetti.
Si parla pertanto di Lean Office: avere uffici snelli, rapidi ed efficienti genera un vantaggio che è percepito dal cliente in termini di riduzione tempi di attesa per la ricezione del prodotto o del servizio, incremento dell'efficienza dell'impiego delle risorse, uomini e strumenti, e miglioramento del livello qualitativo.
Il corso si propone di illustrare, anche tramite casi aziendali, l'approccio rigoroso e oggettivo alla analisi e semplificazione e standardizzazione delle procedure e dei flussi informativi e all'impiego efficace degli strumenti, digitali e non, a disposizione.

ADESIONI ENTRO IL 12 MAGGIO, per le aziende o enti che iscriveranno più partecipanti 30% di sconto dalla seconda adesione

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE BPR GROUP
PERSONAL ENGLISH - BLENDED METHOD
Il corso semi individuale (Formazione a distanza FAD 18 ore e in piccoli gruppi pari livello in PRESENZA 12 ore) viene erogato presso la sede di Wall Street English (piazzale Mozzarelli 17 - Mantova)
Modalità INTENSIVA: due mesi Modalità STANDARD: tre mesi Modalità RELAX : quattro mesi.

Tassa iscrizione: 35 euro Il corso viene fatturato esente Iva quando effettuato presso la sede Wall Street English

PER RICHIESTE DI ATTIVAZIONE CORSO : CORSI DI GRUPPO IN AZIENDA o MULTILIVELLO O PER RICHIESTE SPECIFICHE scrivere a biroli@assind.mn.it
PIANIFICARE IN MODO EFFICACE LA FORMAZIONE AZIENDALE - STRUMENTI DI FINANZIAMENTO DISPONIBILI 2021
Pianificare la formazione aziendale in un periodo di incertezza come l'attuale è molto difficile già per le scadenze brevi , immaginare uno scenario a 6 o 12 mesi è veramente molto complesso e non sempre si ha visibilità dei canali dai quali è possibile attingere risorse per cofinanziare le attività.
Il Webinar vuole fornire alcuni spunti per creare un planning annuale della formazione, utilizzando i canali di finanziamento oggi disponibili.
ADESIONI ENTRO IL 15 MAGGIO
ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682