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HOW TO SURVIVE A VIDEO CALL? SEMINARIO IN LINGUA IN MODALITÀ ONLINE
Il webinar affronterà tematiche proprie del mondo del lavoro contemporaneo in fase di negoziazioni, trattative, chiamate a distanza e relazione con colleghi e/o clienti di lingua inglesi.
E’ finalizzato a fornire pillole utili in lingua inglese, in grado di formare e supportare chiunque si trovi ad affrontare determinate situazioni professionali in cui è possibile ritrovarsi quotidianamente.

ADESIONI ENTRO IL 2 FEBBRAIO
DOCENTI: insegnanti madrelingua Wall Street English, da oltre 40 anni leader mondiale nell’insegnamento della lingua inglese con un grande network presente in tutto il mondo (400 scuole di inglese attive in 4 continenti e 28 nazioni).
COME SOPRAVVIVERE AL COLLEGA - STRATEGIE COMUNICATIVE IN SITUAZIONI DI STRESS - ONLINE/PRESENZA
Il corso si propone di affrontare il tema della difficoltà delle relazioni in Azienda, approfondendo la conflittualità aperta e latente nei contesti di collaborazione.
Tre sono gli obiettivi principali del corso:
-il primo è di approfondire gli aspetti peculiari della conflittualità, dai trigger allo stress correlato.
-Il secondo obiettivo è fornire le strategie comunicative per evitare i conflitti o per affrontarli gestendone le conseguenze.
-Il terzo e complementare obiettivo è di presentare le modalità per gestire gli aspetti emotivi e lo stress dovuti alle relazioni difficili e/o conflittuali.

Sconto 50% per iscrizioni successive alla prima da parte della stessa azienda/ente.

DOCENTE: dott.ssa Elena Belladelli - Coach, Formatrice HR
ADESIONI ENTRO IL 16 FEBBRAIO
HOW TO SMALL TALK? SEMINARIO IN LINGUA INGLESE ONLINE
Il webinar affronterà tematiche proprie del mondo del lavoro contemporaneo in fase di negoziazioni, trattative, chiamate a distanza e relazione con colleghi e/o clienti di lingua inglesi. E’ finalizzato a fornire pillole utili in lingua inglese, in grado di formare e supportare chiunque si trovi ad affrontare determinate situazioni professionali in cui è possibile ritrovarsi quotidianamente.

ADESIONI ENTRO IL 2 MARZO
DOCENTI: insegnanti madrelingua Wall Street English, da oltre 40 anni leader mondiale nell’insegnamento della lingua inglese con un grande network presente in tutto il mondo (400 scuole di inglese attive in 4 continenti e 28 nazioni).
IL RESPONSABILE ACQUISTI: COME ORGANIZZARE, IMPLEMENTARE E GESTIRE UNA FUNZIONE AD ALTISSIMO VALORE AGGIUNTO IN AZIENDA
Che cosa apprendere? Innanzitutto capire quale ruolo ci affida l’azienda, quale organizzazione dare alla Funzione Acquisti, quale competenze sono richieste a noi e al team che siamo chiamati a gestire. Come gestire noi stessi, impostare il nostro lavoro e quello dei collaboratori. Definire i ruoli e le responsabilità di ognuno, verificare capacità ed attitudini di ognuno con l’obiettivo di realizzare obiettivi e raggiungere KPI. Capire l’importanza di essere consapevoli delle "reali esigenze aziendali" in merito agli obiettivi da raggiungere e apprendere strumenti ed esempi applicativi che consentano al Purchasing Manager di individuare le soluzioni più idonee, sia in termini di organizzazione, che di modalità di gestione e controllo.
Il percorso vuole fornire un’ampia gamma di conoscenze legate alla figura di un Purchasing Manager evoluto che debba gestire la funzione Acquisti di aziende dimedio/grande dimensione o di un Responsabile Acquisti di PMI che debba organizzare/riorganizzare la Funzione.
Saranno fornite conoscenze e metodologie relative ai processi che intervengono lungo il percorso della Supply Chain, con particolare attenzione alle procedure che le figure professionali addette alla gestione degli acquisti devono saper sviluppare e governare per contribuire alla creazione di Valore Aggiunto e alla gestione e riduzione dei costi dell’azienda. I partecipanti apprenderanno quanto necessario a gestire la Funzione ed i propri collaboratori, le strategie da applicare e le modalità operative da utilizzare. Durante il percorso saranno portate testimonianze e "case history" attinenti a quanto presentato in aula e saranno forniti supporti idonei a gestire i Fornitori e le forniture delle Aziende/Ente in cui i partecipanti operano.

Questo percorso sarà realizzato nel momento in cui le condizioni epidemiologiche lo consentiranno, IN PRESENZA, nei primi tre giorni proposti a calendario in modalità GIORNATA INTERA (sarà possibile parcheggiare all'interno del cortile dell'Associazione e la struttura si occuperà di organizzare la pausa pranzo), se la normativa invece dovesse essere ancora stringente sulla formazione in presenza il corso verrà pianificato e realizzato attraverso una piattaforma di videocollegamento come da calendario proposto in 6 moduli da 4 ore online.
DOCENTI: Manager e Professionisti di MJF Professional Network.
ADESIONI ENTRO IL 19 FEBBRAIO
INNOVATIVI SI DIVENTA! COME GENERARE INNOVAZIONE CONTINUA IN AZIENDA - ONLINE
Il cambiamento è un elemento strutturale delle nostre esistenze e dell'attività d'impresa e, se gestito e indirizzato nella direzione giusta, può fornire grandi opportunità per lo sviluppo della nostra impresa. Così come è importante il concetto di innovazione continua, un vero e proprio processo di rigenerazione aziendale che può consentire di ottenere vantaggi competitivi duraturi nel tempo.
Innovazione che non deve essere frutto del caso ma che deve rappresentare un preciso obiettivo strategico dell'azienda, in funzione del quale vengono organizzate e indirizzati tutti gli elementi costitutivi del sistema azienda.

Obiettivi: Creare la consapevolezza dell'importanza del cambiamento e dell'innovazione continua. Conoscere le condizioni che favoriscono l'innovazione, agendo soprattutto su processi e atteggiamenti mentali e trasformando la propria impresa in un'impresa orientata all'innovazione.
DOCENTE: Dott. Nicola Zanella - formatore e consulente aziendale con numerosi anni di esperienza e collaborazioni con il Sistema Confindustria ADESIONI ENTR IL 2 MARZO
INTELLIGENZA EMOTIVA: EFFICACIA NELL'INTERO CICLO DI VENDITA
Imparare a gestire noi stessi e i nostri interlocutori per mantenere il focus sul processo di vendita e sui pilastri della negoziazione.
Utilizzando un nuovo approccio metodologico si eviterà di cadere nelle trappole e depistaggi che il cliente ci pone, spesso anche in modo inconsapevole.
Impareremo a gestire comportamenti apatici e distratti, sfide, provocazioni che fanno scattare il nostro "sequestro emotivo".

ADESIONI ENTRO IL 10 FEBBRAIO
DOCENTE: TEAM FORMAZIONE CARRIERE ITALIA SRL SCONTO 50% iscrizioni successive alla prima da parte della stessa azienda o ente. 16 POSTI disponibili
LA GESTIONE DEI CLIENTI STRATEGICI - IL KEY ACCOUNT MANAGEMENT E LA FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA
Le organizzazioni di maggiore successo presentano spesso un tratto comune, ossia la cura e la vicinanza al cliente nell'ottica della fidelizzazione, mentre troppo spesso la maggior parte delle aziende pone l'enfasi sulla conquista di clienti nuovi, non dedicando la necessaria attenzione all'analisi del portafoglio clienti attuale e all'ottimizzazione dei rapporti con i clienti più rilevanti.
Il corso intende trasferire ai partecipanti, con analisi di casi concreti, esercitazioni e lavori di gruppo, caratteristiche e attività della figura del Key Account Manager, soggetto a cui spetta il compito di interfaccia tra l'azienda e i clienti strategici, e gli strumenti necessari per individuare i clienti strategici, impostare le strategie più efficaci nei loro confronti e monitorare l'andamento del rapporto "azienda-cliente".

DOCENTE: Dott. Nicola Zanella
ADESIONI ENTRO IL 16 MARZO
LA GESTIONE DEL GRUPPO DI LAVORO IN SMARTWORKING/A DISTANZA - ONLINE
Le modalità di lavoro a distanza comportano notevoli specificità sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista comunicativo/relazionale.
Il fatto di non lavorare nello stesso luogo, quindi, deve determinare necessariamente nuove modalità di gestione del gruppo e dei singoli collaboratori.
Il ruolo del leader quindi necessità di una nuova flessibilità e di adattamenti, utili per gestire in modo efficace una modalità di lavoro che sarà sempre più presente nel mondo aziendale.

DOCENTE: Dott. Nicola Zanella - Formatore e consulente aziendale con esperienza pluriennale; autore di pubblicazioni rivolte alla formazione del pensiero manageriale come " LEONARDO PER MANAGER" e PENSARE COME LEONARDO DA VINCI"
ADESIONI ENTRO IL 29 GENNAIO
PERSONAL ENGLISH - BLENDED METHOD
Il corso semi individuale (Formazione a distanza FAD 18 ore e in piccoli gruppi pari livello in PRESENZA 12 ore) viene erogato presso la sede di Wall Street English (piazzale Mozzarelli 17 - Mantova)
Modalità INTENSIVA: due mesi Modalità STANDARD: tre mesi Modalità RELAX : quattro mesi.

Tassa iscrizione: 35 euro Il corso viene fatturato esente Iva quando effettuato presso la sede Wall Street English

PER RICHIESTE DI ATTIVAZIONE CORSO : CORSI DI GRUPPO IN AZIENDA o MULTILIVELLO O PER RICHIESTE SPECIFICHE scrivere a biroli@assind.mn.it
ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682