Tutti i Corsi

ALTE PRESTAZIONI E STRESS: VIVERE IN EQUILIBRIO PER UNA MIGLIORE QUALITA' DELLA VITA

Sviluppare le risorse umane.
La formazione delle persone che costituiscono un'azienda è importante per una struttura che voglia essere determinante sul mercato.

Solo in equilibrio si possono prendere decisioni vincenti.

RELATORE: dott. Leonardo Milani.

- Psicologo, docente di psico logia del benessere, Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna.
- Mental Trainer della Pattuglia Acrobatica Italiana, Frecce Tricolori. Sperimenta il volo acro batico sui velivoli Aermacchi MB339 con lo scopo di realizzare tecniche di gestione delle energie e dello stress operativo.
- Cattedra di Leadership Interiore presso l'Istituto Studi Militari Aeronautici dell'Aeronautica Militare Italiana.
- E' stato docente di "Psicologia dell'organizzazione", Corso di Laurea in Scienze Aeronautiche, Facoltà di Scienze Politiche, Università di Firenze.
- Collabora con le Redazioni di RaiUno, RaiSport, Tg Due Salute, Medicina 33, SkySport e con RadioUNO per servizi legati al tema del miglioramento, del team e dello sviluppo personale.
- Si occupa della formazione di atleti di interesse nazionale ed internazionale.

Per iscrizioni multiple, dal secondo iscritto, sconto 20%
ADESIONI ENTRO 14 febbraio

CHANGE MANAGEMENT: I THINKING PROCESSES TOOLS
Il corso si pone come obiettivo quello di aiutare i partecipanti a vincere le proprie resistenze al cambiamento e lasciarsi guidare in un processo di change management. Il primo approccio che verrà presentato è quello di John Kotter.
La Teoria dei Vincoli, inoltre, nella persona del fisico israeliano Goldratt, ha elaborato alcuni strumenti logici, chiamati "strumenti di pensiero" che permettono di focalizzare sulla complessità della realtà ed agire su di essa in maniera efficace; la seconda parte del corso insisterà su questi strumenti.
Goldratt in particolare ha individuato sei livelli di resistenza al cambiamento che tutti gli esseri umani tendono ad avere e per ciascun livello ha sviluppato uno specifico strumento per il superamento.

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE PROJECT GROUP
ADESIONI ENTRO IL 26 gennaio. Per le aziende o gli Enti che iscriveranno più partecipanti della stessa realtà è previsto uno sconto del 30% dalla seconda adesione.
LEAN GAME: SIMULAZIONE DI UNA REALTÀ OPERATIVA
PERSONAL ENGLISH - BLENDED METHOD
Il corso semi individuale (Formazione a distanza FAD 18 ore e in piccoli gruppi pari livello in PRESENZA 12 ore) viene erogato presso la sede di Wall Street English (piazzale Mozzarelli 17 - Mantova)
Modalità INTENSIVA: due mesi Modalità STANDARD: tre mesi Modalità RELAX : quattro mesi.

Tassa iscrizione: 35 euro Il corso viene fatturato esente Iva quando effettuato presso la sede Wall Street English

PER RICHIESTE DI ATTIVAZIONE CORSO : CORSI DI GRUPPO IN AZIENDA o MULTILIVELLO O PER RICHIESTE SPECIFICHE scrivere a biroli@assind.mn.it
PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE
Pianificare efficacemente la produzione è il cuore pulsante delle aziende manifatturiere. Il corso è stato progettato con l'obiettivo di guidare i partecipanti alla comprensione dei metodi più avanzati ed efficaci della pianificazione della produzione attraverso un percorso che parte dalla rivisitazione di alcuni concetti di base per differenziarsi poi in relazione alla specifica problematica attinente le due principali tipologie di produzione: (i) in serie e (ii) a commessa.
Nella produzione di serie il pianificatore ha il compito di realizzare piani di fabbricazione realistici che offrano consegne puntuali, basse giacenze e un elevato livello di servizio al cliente.
Nella produzione "a commessa" la sfida più grande è affrontare l'insorgere di situazioni critiche con metodo e sistematicità evitando slittamenti e ritardi e realizzando piani di produzione che consentano di accrescere competitività e massimo profitto per l'azienda.
DOCENTE: dott. Nicola Nabacino - PROJECT GROUP

ADESIONI ENTRO IL 27 settembre.

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682