Tutti i Corsi

COME GESTIRE UNA RIUNIONE COMMERCIALE
L'obiettivo del seminario è condividere le principali tecniche di gestione e le competenze di relazione necessarie per rendere efficace la comunicazione "da uno a molti" , gestire i tempi e definire gli obiettivi in una riunione commerciale.

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE SINAPSI GROUP
ADESIONI ENTRO IL 18 FEBBRAIO
COME REALIZZARE CONTENUTI MULTIMEDIALI EFFICACI PER PROMUOVERE L'AZIENDA E IL PRODOTTO
Per quale motivo e in quale contesto realizziamo un video , spesso con lo smartphone, per caricarlo sulle piattaforme social a noi più familiari?
Quanto "costa" ad un'azienda non essere presente sui canali multimediali e approcciarli non in modo coerente, creando contenuti spesso distonici rispetto al mezzo che utilizziamo? Oggi l'attenzione di un utente medio in navigazione è di 8 secondi e l'impatto maggiore viene creato dalle immagini che però devono essere in linea con il contesto e il trend del momento.
Il corso intende fornire una cultura di base per operare scelte consapevoli nel videomaking soprattutto nell'individuazione del pubblico di riferimento, nella scelta dei contenuti, nel linguaggio e nel modo di comunicare le scelte aziendali.
Durante il corso si affronterà in modo pratico la grammatica visiva dell'evento con L'ESEMPIO DEL REPORTAGE EVENTI filmando e costruendo il caso pratico dell'Aula formativa raccontando in un minuto l'evento.

RELATORE: Italo Galafassi, consulente, produttore video e regista (MAKING OF) ha collaborato in produzioni Rete4 , 7GOLD e RAI, e nella realizzazione di contenuti per importanti marchi ed aziende del Mercato sia B2C che B2B.

ADESIONI ENTRO IL 3 FEBBRAIO
CORSO LEADERSHIP POSITIVA
"Una leadership positiva in azione trasforma l'ambiente in un spazio di crescita"

Un leader positivo ha l'opportunità di:
-Aumentare il potenziale del suo team
-Supportare il benessere psico fisico della squadra
-Far crescer la consapevolezza dei suoi collaboratori
-Attivare la magia del "tutti insieme"

DOCENTE:Maria Pota -Trainer, coach e consulente
ADESIONI ENTRO IL 18 MARZO
DIVENTARE UN "ALLENATORE IN CAMPO"
Da "capo" a Leader: storie di collaborazione e sacrificio per aiutare la squadra a definire gli obiettivi comuni e guidarla per raggiungerli. Il rugby è uno sport che iconograficamente si presta a rappresentare il TEAM BUILDING, la collaborazione costruttiva fatta di spinta di corpi e volontà comune per raggiungere una meta, tutti elementi funzionali a motivare i collaboratori e costruire una base valoriale aziendale comune.

TRAINER che ci guiderà nella scoperta dei valori di questo bellissimo sport Victor Jimenez, Primo allenatore del Rugby Viadana
ADESIONI ENTRO IL 13 FEBBRAIO
FEEDBACK, DELEGA, FIDUCIA: STRUMENTI DI LEADERSHIP PER LA CRESCITA DEI COLLABORATORI
L'obiettivo è quello di affrontare concretamente argomenti utili alla gestione dei collaboratori e delle attività aziendali, fornendo alcuni strumenti pratici.
La giornata proporrà una parte teorica, il confronto tra i partecipanti e una parte pratica.

DOCENTE:Dott.ssa Elena Belladelli - Counselor Filosofico - Business Coach - Consulente HR
TERMINE ISCRIZIONI: 25 FEBBRAIO
I FONDAMENTI PER LA FUNZIONE ACQUISTI - AVANZATO
Verranno affrontate tematiche inerenti il ruolo della Funzione acquisti nel tempo, le responsabilità e gli obiettivi oggi di competenza dei buyer, le principali attività e le relazioni con le altre funzioni aziendali.

Dopo una panoramica su come normalmente oggi si svolge un processo d'acquisto all'interno dell'attività di approvvigionamento, si affronteranno le modalità con cui la Funzione determina le proprie politiche d'acquisto, ne esamina le macro-variabili ed i criteri relazionali da impostare con i principali fornitori (Leva e Critico/Strategici).

DOCENTE:dott. Maurilio Sartor, Senior Consultant e Lean Purchasing expert, con significative esperienze in Multinazionali . Specializzato in riorganizzazioni di Supply Chain, Funzioni Acquisti e Logistica, gestioni amministrative, finanziarie e commerciali - TEAM FORMAZIONE FESTO CTE

ADESIONI ENTRO IL 19 FEBBRAIO
I FONDAMENTI PER LA FUNZIONE ACQUISTI - BASE
Verranno affrontate tematiche inerenti il ruolo della Funzione acquisti nel tempo, le responsabilità e gli obiettivi oggi di competenza dei buyer, le principali attività e le relazioni con le altre funzioni aziendali.
Dopo una panoramica su come normalmente oggi si svolge un processo d’acquisto all’interno dell’attività di approvvigionamento, si affronteranno le modalità con cui la Funzione determina le proprie politiche d’acquisto, ne esamina le macro-variabili ed i criteri relazionali da impostare con i principali fornitori (Leva e Critico/Strategici).
DOCENTE:dott. Maurilio Sartor, Senior Consultant e Lean Purchasing expert, con significative esperienze in Multinazionali . Specializzato in riorganizzazioni di Supply Chain, Funzioni Acquisti e Logistica, gestioni amministrative, finanziarie e commerciali - TEAM FORMAZIONE FESTO CTE

ADESIONI ENTRO IL 5 FEBBRAIO
per chi intende aderire ad entrambi i moduli sconto del 20% sulla seconda giornata
IL MODELLO DELLE COMPETENZE RIVISITATO: COSA VOGLIAMO DAI NOSTRI COLLABORATORI
Molte discipline rivolgono l'attenzione agli aspetti della comunicazione e della formazione, in diversi ambiti. Questo risponde ad una richiesta crescente di flessibilità, semplicità dei processi decisionali e operativi, ma prima ancora, risponde al bisogno di una convivenza proficua sul luogo di lavoro.
Nei gruppi umani ci sono dinamiche ripetitive, che talvolta rallentano o si bloccano e questo ha ricadute sul modo di lavorare di tutti i partecipanti alla vita aziendale.

DOCENTE:Dott.ssa Elena Belladelli - Counselor Filosofico - Business Coach - Consulente HR
ADESIONI ENTRO IL 24 MARZO
MODULO 1 - IL MARKETING DIGITALE PER LE IMPRESE: FARE STRATEGIA
Si tratta del primo di tre incontri dedicati al SOCIAL MEDIA MARKETING per illustrare le nozioni INDISPENSABILI DA SAPERE per generare visibilità sui canali social (facebook, twitter, instagram, linkedin, etc), con l'obiettivo di avere una gestione efficace della comunicazione e integrata su tutte le diverse piattaforme esistenti.

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE PEOPLE3.0

ADESIONI ENTRO IL 21 GENNAIO
MODULO 2 - DA "LEAD" A "CLIENTE" IN 4 MOSSE CON I SOCIAL MEDIA
Secondo incontro dedicato al SOCIAL MEDIA MARKETING , L' INDISPENSABILE DA SAPERE

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE PEOPLE3.0

ADESIONI ENTRO 12 FEBBRAIO
MODULO 3 - TRATTENERE E SVILUPPARE INTERESSE E CONVERTIRE I CONTATTI IN VENDITE
Terzo incontro dedicato al SOCIAL MEDIA MARKETING , L' INDISPENSABILE DA SAPERE

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE PEOPLE3.0

ADESIONI ENTRO IL 13 MARZO
PENSARE COME LEONARDO, LE IDEE E I PRINCIPI DEL GENIO TOSCANO PER LO SVILUPPO PERSONALE E DEL BUSINESS
Workshop dedicato alla comprensione di come il pensiero del «genio universale» toscano sia applicabile in tutti i campi. Durante l’incontro saranno analizzati i principi del pensiero vinciano nell’ottica dello sviluppo personale e del business.

RELATORE:
dott. NICOLA ZANELLA - Laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, consulente e formatore per molte importanti aziende italiane. È autore del testo "Leonardo per manager: Le idee di un grande genio al servizio del business", Sperling&Kupfer 2008, e del recentissimo "Pensare come Leonardo da Vinci. I principi del grande genio per lo sviluppo personale." Franco Angeli, 2019.

CORSO CONFERMATO
PENSARE COME LEONARDO: LE BASI DEL SUCCESSO DI UNA FIGURA "UNIVERSALE"
"Chi semina virtù fama raccoglie" - Leonardo da Vinci

Nell'immaginario collettivo a rappresentare il genio assoluto che racchiudeva in un solo individuo l'eccellenza delle arti, fino all'avvento della rivoluzione scientifica e all'applicazione del metodo galileiano, si ergeva la figura di Leonardo da Vinci, personaggio totale che ha saputo reinterpretare in chiave moderna il senso del limite, del fallimento e del successo professionale.
Il corso vuole ripercorrere attraverso l'esempio e il pensiero leonardesco alcuni principi per lo sviluppo delle capacità personali.

DOCENTE - FORMATORE: Dott. Nicola Zanella, consulente e formatore per molte importanti aziende italiane. È autore del testo "Leonardo per manager: Le idee di un grande genio al servizio del business", e "Pensare come Leonardo da Vinci. I principi del grande genio per lo sviluppo personale."

Essendo un'aula esperienziale il numero massimo dei partecipanti sarà fissato in 12.
ADESIONI ENTRO IL 29 GENNAIO O FINO ESAURIMENTO POSTI
PERSONAL ENGLISH - BLENDED METHOD
Il corso semi individuale (Formazione a distanza FAD 18 ore e in piccoli gruppi pari livello in PRESENZA 12 ore) viene erogato presso la sede di Wall Street English (piazzale Mozzarelli 17 - Mantova)
Modalità INTENSIVA: due mesi Modalità STANDARD: tre mesi Modalità RELAX : quattro mesi.

Tassa iscrizione: 35 euro Il corso viene fatturato esente Iva quando effettuato presso la sede Wall Street English

PER RICHIESTE DI ATTIVAZIONE CORSO : CORSI DI GRUPPO IN AZIENDA o MULTILIVELLO O PER RICHIESTE SPECIFICHE scrivere a biroli@assind.mn.it
RISOLVERE RAPIDAMENTE I PROBLEMI IN AZIENDA: IL METODO MOTIVAZIONALE PER IL PROBLEM SOLVING
Il Corso si propone di aiutare le figure aziendali a sviluppare una attitudine alla soluzione veloce dei Problemi Aziendali, partendo dal modo in cui prendono Decisioni.
A tutti i partecipanti sarà inviato prima del corso un invito ad eseguire un Self Assessment Online tramite un tool certificato, che li aiuterà a comprendere in che modo prendono Decisioni. Durante il corso saranno poi analizzate le modalità decisionali rivolgendole verso la Soluzione Rapida dei Problemi (Problem Solving). Ogni partecipante potrà successivamente creare un piano d'azione personale per migliorare la propria attitudine a Risolvere Problemi personalmente o nel proprio Team.
Il corso sarà per buona parte di natura pratica con esercizi svolti in aula.

DOCENTE:Dr. Andrea Avosani - Docente e Professional Coach ICF ACC
TERMINE ISCRIZIONI: 22 GENNAIO
TECNICHE DI VENDITA: FORMAZIONE PER TECNICI COMMERCIALI
La proposta formativa è dedicata alle figure commerciali che intendono rafforzare o acquisire nuove competenze in area commerciale. Il corso si propone di trasferire una metodologia semplice ed efficace per la gestione dei colloqui di vendita con i clienti impostando un metodo e misurando i risultati ottenuti.
DOCENTE: TEAM FORMAZIONE SINAPSI GROUP
ADESIONI ENTRO IL 25 GENNAIO
ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682