Tutti i Corsi

COMPETENZE DI ECONOMIA PER SENIOR BUYER- IN PRESENZA
La partecipazione a questo corso consentirà di comprendere ed analizzare i Costi aziendali, individuare i Cost Driver delle merceologie e servizi, comprendere i concetti economici legati al mondo degli acquisti, leggere un bilancio per capire l'affidabilità di un Fornitore "core", avere le basi per capire e predisporre un corretto Budget degli Acquisti.
Sia chi già lo utilizza e lo gestisce da anni, sia coloro che solo da poco concorrono alla stesura ed utilizzo dello strumento del budget, possono trovare spunti da applicare ed opportunità di scambio di informazioni grazie al momento di benchmark che il coach gestirà con i partecipanti.

ADESIONI ENTRO IL 27 settembre

HOW TO SURVIVE PRESENTATIONS
Il webinar affronterà tematiche proprie del mondo del lavoro contemporaneo in fase di negoziazioni, trattative, chiamate a distanza e relazione con colleghi e/o clienti di lingua inglesi. E' finalizzato a fornire pillole utili in lingua inglese, in grado di formare e supportare chiunque si trovi ad affrontare determinate situazioni professionali in cui è possibile ritrovarsi quotidianamente.

ADESIONI ENTRO IL 18 GIUGNO.

I FONDAMENTI PER IL FACILITY MANAGER: LA FIGURA NECESSARIA IN AZIENDA
Il sistema aziendale deve essere "flessibile", per cui tutte le situazioni e le procedure che limitano la flessibilità vanno adeguate per evitare che si trasformino in "barriere"; deve essere "leggero", quindi nel sistema di gestione dei Servizi e delle Manutenzioni relative al Bilding le risorse impiegate "devono essere le sole necessarie" e non dobbiamo avere ridondanze; deve poter "standardizzare" processi e gestioni, per soddisfare il Clienti Interno.

Questo deve valere anche nella gestione dei nostri edifici ed ambienti di lavoro, nel rendere efficienti e "snelle" le manutenzioni ed il Facility Manager lavora per questo.

Il corso è strutturato per essere svolto condensando in 4 moduli da 4 ore (i primi due moduli della parte generale online da 4 ore ciascuno, 1 giornata in presenza presso il polo formativo dell'Associazione se le condizioni epidemiologiche lo consentiranno) le informazioni per poter gestire le problematiche di base del Facility, lasciando ad un eventuale successivo momento eventuali ulteriori approfondimenti di cui questa tematica necessita.
Sono previsti inserimenti di "case history", esercitazioni e testimonianze atte a fornire elementi e strumenti operativi per lavorare in azienda.
I moduli avranno la presenza di manager/docenti con esperienza pluriennale nel campo del Facility e della gestione delle manutenzioni, sia a livello strategico che operativo.

DOCENTI: TEAM FORMAZIONE MJF (Sartor, Invernizzi, Abbate) ADESIONI ENTRO IL 13 SETTEMBRE , per le aziende/enti che iscriveranno più partecipanti sarà applicato uno sconto del 30% dalla seconda adesione
LEAN GAME: SIMULAZIONE DI UNA REALTÀ OPERATIVA
PERSONAL ENGLISH - BLENDED METHOD
Il corso semi individuale (Formazione a distanza FAD 18 ore e in piccoli gruppi pari livello in PRESENZA 12 ore) viene erogato presso la sede di Wall Street English (piazzale Mozzarelli 17 - Mantova)
Modalità INTENSIVA: due mesi Modalità STANDARD: tre mesi Modalità RELAX : quattro mesi.

Tassa iscrizione: 35 euro Il corso viene fatturato esente Iva quando effettuato presso la sede Wall Street English

PER RICHIESTE DI ATTIVAZIONE CORSO : CORSI DI GRUPPO IN AZIENDA o MULTILIVELLO O PER RICHIESTE SPECIFICHE scrivere a biroli@assind.mn.it
PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE
Pianificare efficacemente la produzione è il cuore pulsante delle aziende manifatturiere. Il corso è stato progettato con l’obiettivo di guidare i partecipanti alla comprensione dei metodi più avanzati ed efficaci della pianificazione della produzione attraverso un percorso che parte dalla rivisitazione di alcuni concetti di base per differenziarsi poi in relazione alla specifica problematica attinente le due principali tipologie di produzione: (i) in serie e (ii) a commessa.
Nella produzione di serie il pianificatore ha il compito di realizzare piani di fabbricazione realistici che offrano consegne puntuali, basse giacenze e un elevato livello di servizio al cliente.
Nella produzione «a commessa» la sfida più grande è affrontare l’insorgere di situazioni critiche con metodo e sistematicità evitando slittamenti e ritardi e realizzando piani di produzione che consentano di accrescere competitività e massimo profitto per l’azienda.

ADESIONI ENTRO IL 27 settembre.

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682