Tutti i Corsi

AGEVOLAZIONI E INCENTIVI PER LE IMPRESE: INCONTRI INDIVIDUALI CON L'ESPERTO
EURO NORD O EURO SUD ? COSA POTER FARE OGGI SE CAMBIERA' LA MONETA
REGOLE E VALUTAZIONI PRATICHE PER TUTELARE, DA SUBITO, LA PROPRIA AZIENDA
IL PROGRAMMA HORIZON 2020 E I FINANZIAMENTI UE PER L’INNOVAZIONE
WORKSHOP GRATUITO che intende presentare con taglio applicativo i contributi UE per l'innovazione, ed in particolare il programma HORIZON SME riservato alle PMI e il programma FAST TRACK per le grandi imprese.

RELATORI: UPGATE Smart Innovation - con la collaborazione di Progesa Spa, Gamma Servizi , Inspiralia

ADESIONI ENTRO IL 22 FEBBRAIO iscrizioni on line o inviando una mail con il nome e numero dei partecipanti a info@upgate.it
L'ANALISI DI CLIENTI E FORNITORI: STRUMENTI DI ANALISI DI BILANCIO PER EVIDENZIARNE LA SOLIDITA' E TIPICHE SOFISTICAZIONI DI BILANCIO
SIGNIFICATO E FINALITÀ Il percorso ha quale obiettivo quello di fornire gli strumenti necessari a gestire la filiera del circolante. Come decidere se "fidarsi" di un nuovo cliente? Come scovare le tipiche sofisticazioni di bilancio? In tal senso saranno trasferiti i concetti di analisi di bilancio per l'affidamento commerciale nonché gli strumenti di test della bontà delle voci di bilancio sensibili di ingentilimento. Come finanziare il circolante? Non solo banche ma anche Fin.tech. Le moderne soluzioni offrono un ventaglio di possibilità da sfruttare: invoice trading. Dynamic discounting, peer to peer lending saranno oggetto di esame e di trasferimento delle modalità di utilizzo. Come gestire il deterioramento del credito commerciale? Il corso trasferirà strumenti di analisi quali i segnali di early warning (allerta precoce), gli strumenti e le strategie di recupero concordato, nonché gli strumenti di recupero forzoso.
RATING ALLEATO D'IMPRESA ? GESTIONE ATTIVA DEL PROPRIO RATING PER UNA MAGGIORE SOLIDITA' D'IMPRESA
Il processo di accesso al credito utilizzato dalle banche risulta sempre più formale, strutturato e selettivo. Il rating rappresenta la principale misura del rischio di credito utilizzata dalle banche, in adeguatezza alle attuali Regole della Vigilanza Europea. Questa valutazione influenza in misura significativa, e spesso anche assoluta: il tasso d'interesse, la quantità di fido, la sostenibilità e il mantenimento del prestito. Conoscere e monitorare il proprio rating significa acquisire piena consapevolezza del proprio posizionamento, dei propri punti di forza e dell'eventuale presenza di indicatori di "allarme", rispetto ai modelli di valutazione del merito di credito attualmente in vigore.
ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682