Corso - 05/05/2021

SCANDINAVIA: OPPORTUNITA' DI EXPORT PER LE PMI ITALIANE

La Scandinavia (Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia) è senza dubbio uno dei mercati più strategici e vivaci a livello europeo, forte di un ambiente economico internazionale aperto e moderno, particolarmente proiettato e interessato al Made in Italy e al Brand Italia.

A presentare le opportunità e le modalità di approccio ai mercati scandinavi saranno i referenti di COLUMDAE Export Specialists, società per lo sviluppo commerciale e per la ricerca di nuove opportunità nei mercati esteri, con forte specializzazione nei Paesi oggetto dell’incontro.

Data webinar: 5 maggio p.v. ore 15 - 16.

Programma

 

I tassi di crescita economica e l’aumento dell’export italiano confermano le grandi potenzialità di questi mercati, dove le aziende italiane si possono rivolgere ad una classe media con un buon potere d’acquisto, attenta alla qualità e sensibile al brand Italia.

Il forte sviluppo, a dispetto del Covid 19, è consolidato in diversi segmenti industriali, dove le aziende italiane hanno un forte valore aggiunto in termini di qualità e competitività, sia come top player di prodotti finali per i sofisticati consumatori nordici con un forte potere d’acquisto, sia come fornitori strategici per le multinazionali e PMI scandinave. 
Molte anche le opportunità per la subfornituraIn Scandinavia sono presenti numerose aziende industriali leader a livello mondiale, che necessitano di fornitori di alta qualità in vari settori, in particolare nei comparti della meccanicamedicale farmaceuticoautomotive, tessile-arredogreen energy e alimentare.
Una volta che le aziende scandinave trovano un buon fornitore, tendono a rimanere fedeli a loro e non a cambiarle senza una buona ragione per ottimizzare la relazione commerciale. 
Pertanto, lavorare con aziende scandinave offre ad aziende italiani, clienti solidi e affidabili a lungo termine e referenze eccellenti per il resto del mondo.

 

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili/addetti export

 

Durata

01.00 ore

 

Quota di adesione:

Gratuito

 

Date e Sedi di svolgimento

05/05/2021 15.00-16.00 presso www

 

ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682