Tutti i Corsi

OTTIMIZZAZIONE LOGISTICO-PRODUTTIVA PER UNA SUPPLY CHAIN FLESSIBILE E INTEGRATA - ONLINE E IN PRESENZA
Ogni azienda si trova a dover adattare il proprio modello logistico-produttivo alle richieste di un mercato in continua evoluzione.
La gestione della Supply Chain vede una necessaria relazione tra gestione delle scorte, programmazione della produzione, pianificazione degli acquisti e gestione del magazzino.
L'obiettivo del corso è fornire gli strumenti operativi che consentano di gestire e migliorare le prestazioni logistico-produttive di magazzino, per aumentare la reattività nei confronti del cliente e la competitività aziendale.
Il corso verrà proposto in 2 moduli online di 4 ore ciascuno e una giornata in presenza presso la sede di Connecthub (https://connecthub.com), 4 ore teoriche e 4 ore dedicate alle esercitazioni e alla visita dell'unico Full Enabler Omnichannel Digitale e Logistico mantovano.

DOCENTE: TEAM FORMAZIONE BPR GROUP

ADESIONI ENTRO IL 28 MAGGIO, per le aziende o gli enti che iscrivono più partecipanti SCONTO 30% dalla seconda adesione.
PRODUZIONE EFFICIENTE E FLESSIBILE , UN MODO NUOVO PER FARE ANALISI TEMPI&METODI -ONLINE
Ottimizzare la produzione, eliminare gli sprechi, aumentare la produttività e razionalizzare l'impiego della forza lavoro, sono gli obiettivi "tradizionali" che si possono perseguire in Azienda, applicando le tecniche d'analisi Tempi e Metodi.
Lo scenario attuale in cui operano le aziende obbliga ad una ridefinizione del tradizionale ruolo Tempi&Metodi in ottica di ottimizzazione complessiva dei processi che coinvolgono la realizzazione di un prodotto.
Con questo corso vogliamo offrire anche una visione "più moderna" dell'analisi del lavoro, valorizzando l'aspetto "metodo", secondo le attuali logiche della "fabbrica snella".
La focalizzazione sull'intero processo permette significativi recuperi in termini di tempo di attraversamento/lead time di consegna e di costi diretti ed indiretti.
Diventa fondamentale acquisire le capacità di analisi Tempi e Metodi e di Organizzazione del lavoro per la corretta definizione dei Tempi Standard e la successiva definizione delle configurazioni di processo produttivo e la necessaria costificazione del prodotto.

per le aziende che iscriveranno più partecipanti sconto del 10% dalla seconda adesione

TEAM FORMAZIONE BPR GROUP - ADESIONI ENTRO IL 21 APRILE
ASSOSERVIZI MANTOVA SRL
46100 Mantova - Via Portazzolo 9
telefono: 0376 2371 fax: 0376 365864
E-mail: assoservizi@assind.mn.it
Pec: assoservizimantova@cert.confindustriamantova.it
Codice Fiscale e P.IVA 01479840207
Cap. Soc. € 92.000,00 I.V.
Registro Imprese Mantova n. 01479840207
R.E.A. MN n. 161682